PLUS

Il reparto R&D, nato nel 2012, si occupa della progettazione del prodotto, con la mission di innovare e customizzare qualsiasi formulazione sulla base delle esigenze del cliente.

Ricerca & Sviluppo / Innovazione

Il dipartimento è dotato di una strumentazione estremamente completa che permette di poter analizzare qualsiasi caratteristica inerente le forme solide.


Il servizio offerto è completo: partendo dall’area “terapeutica” di interesse, si espleta dalla ricerca dell’ingredientistica, all’associazione di quest’ultima a moderne tecniche produttive, atte a garantire la performance del prodotto: stabilità, rilascio del principio attivo, biodisponibilità, efficacia.


La Ricerca & Sviluppo studia continuamente nuove forme di veicolo farmaceutico, impiegando talvolta carrier sperimentali assai innovativi e mai osservati sul mercato di riferimento.
Costante è anche la collaborazione del Reparto con diverse Università e reparti ospedalieri presenti sul territorio, al fine di approfondire la conoscenza dei prodotti studiati mediante test in vivo e in vitro che ne accertano la funzionalità.


E’ possibile produrre lotti pilota per valutare i parametri fisici e le caratteristiche organolettiche dei prodotti; il laboratorio è inoltre attrezzato con camere climatiche impostate secondo i parametri ICH, per l’esecuzione di prove di stabilità sia a lungo termine che accelerate.

Regolatorio

L’azienda è inoltre in grado di garantire a tutti i clienti un’assistenza regolatoria che comprende un’assistenza normativa in continuo aggiornamento focalizzata sulla stesura di etichette, sulla scelta di materie prime tradizionali ed innovative, sulla redazione della formulazione e sulla migliore classificazione dei prodotti.

Grazie alla collaborazione con uno studio di consulenza regolatoria esterna, offriamo assistenza diretta presso gli uffici del Ministero della Salute.
Viene fornita anche una completa assistenza tecnico-scientifica per la realizzazione e commercializzazione di dispositivi medici, supportata dalla stesura del fascicolo tecnico e di tutta la parte documentale specifica.

Utilizzando il sito, accetti che questo possa impostare cookie per consentire una migliore navigazione